TAZIO 2800

GUIDA SPORTIVA / PISTA BASE

LOCATION: Circuito Tazio Nuvolari, configurazione 2800 m

TARGET: Corso rivolto a chi vuole esordire in pista e/o per motociclisti che vogliono perfezionare la proprio guida sportiva su strada (percorsi di montagna, tornanti ecc…). Ogni categoria sarà suddivisa in gruppi omogenei con orari dedicati.

OBIETTIVI: Per iniziare ad andare in pista nel modo giusto (posizione in sella, linee e comportamento in pista) nonchè aumento del feeling, padronanza e agilità per una guida sportiva efficiente.

PROGRAMMA: presentazione corso, spiegazione statica della posizione in sella, turno di riscaldamento in pista, lezione teorica in aula con Luca Pedersoli (durata 40 min circa), sessioni in pista alternate ai briefing nel box (5 in totale della durata di 12/15 min l’una), consultazione collettiva dei video demo e utilizzo della moto su postazione statica per la posizione in sella. GRUPPI DI 4 ALLIEVI PER ISTRUTTORE (2 ALLIEVI IN PISTA ALLA VOLTA)

BENEFITS INCLUSI: pista in esclusiva, spazi box in esclusiva, numero limitato di partecipanti, pranzo presso il circuito, scheda di valutazione, attestato di partecipazione, servizio fotografico personalizzato in pista.

DURATA:  dalle 9 alle 17 circa.

MOTO: si utilizza la propria moto (sono ammessi anche Sport Touring e Turismo (no Custom) purchè senza borse e rispettivi supporti.

Per cilindrate inferiori a 600 cc contattare gli uffici in modo da poter creare un gruppo specifico e omogeneo.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: casco (integrale con allaccio a doppia D), paraschiena (non integrato nella tuta), tuta in pelle intera oppure divisibile (purché con cerniera che allacci correttamente le due parti), stivali (con rinforzi sulla punta esterna), guanti in pelle (possibilmente con rinforzi sulle nocche delle dita)

PREZZO:  299,00 euro  PISTA INCLUSA!