CORSO DI RIDING ON ROAD

TARGET: aperto a tutti. Sia per i motociclisti neofiti che con esperienza (durante il corso verrà valutata
l’opportunità di suddividere i partecipanti in gruppi omogenei per capacità).

OBIETTIVI: aumentare le proprie capacità e conoscenze, creare gli automatismi dinamici affinché la guida diventi fluida ed efficace. Gestione degli imprevisti e gestione delle difficoltà nell’uso stradale quotidiano. Tutto questo verrà svolto in uno scenario di strade a difficoltà variabile.

PROGRAMMA: durante la giornata si alterneranno momenti di teoria statica (utilizzo dei freni, controlli elettronici, pneumatici, ABS,…) a momenti di guida dinamica in cui verranno messe in pratica le nozioni acquisite. La giornata si svolgerà nel seguente modo: presentazione, briefing e tutorial didattico pre- partenza, sessioni di guida su strade di diversa difficoltà alternati a brief teorici, pausa pranzo con analisi dei video effettuati durante la mattinata, sessioni pomeridiane, rientro, conclusioni e consegna degli attestati di partecipazione.

DURATA: giornata intera (dalle 9:00 alle 17 circa).

PREZZO: 159 euro.

MEZZO: utilizzo della moto di proprietà del cliente.

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: casco omologato (anche modulare), paraschiena (anche integrato nel giubbino), giubbino e pantaloni con protezioni interne, scarpa da moto con protezioni alla caviglia o stivali.