CIV MISANO – ROUND 2

È per non deboli di cuore questo Civ! Dal Mugello ci spostiamo a Misano, nella Ridersland, per la seconda tappa di un campionato italiano che, come sempre, vede i nostri protagonisti!

Il National Trophy 1000 è dominio Riding School! Torna alla vittoria il nostro Luca Salvadori, dopo un weekend passato a siglare temponi su temponi. Primo posto meritatissimo! Meritatissimo anche il secondo gradino del podio per Simone Saltarelli, autore di una gara impeccabile. Quarto Fabrizio Perotti, danneggiato da un contatto al primo giro che gli ha tolto la possibilità di stare fin da subito con i primi: rimane il suo tempone incredibile di 1:36:721, con il quale ha strappato di forza una pole position straordinaria.

Nella 600 Supersport Stefano Valtulini regala spettacolo puro: aggressivo e pulitissimo, minaccia la Wild Card mondiale Lucas Mahias dall’inizio alla fine di gara 1, siglando continui tempi record. È sua la seconda piazza, strappata in rettilineo per 40 centesimi. Stessa, bella!, storia ci viene regalata in gara 2: un altro secondo posto vinto di forza, testa e tecnica. Un piacere per gli occhi! Ora testa al campionato.
Ottimi a punti anche Roberto Mercandelli, sempre velocissimo, Kevin Manfredi (purtroppo costretto al ritiro per problemi tecnici in gara 2) e Stefano Casalotti, nella top ten della gara di domenica.

Nella 1000 Superbike siamo felicissimi di vedere il nostro Alessandro Delbianco sul podio! Un riconoscimento meritatissimo per un pilota straordinario, che ci ha regalato uno dei momenti più adrenalinici del weekend con il suo salvataggio nel finale di gara (per chi se lo fosse perso: merita di essere visto, fidatevi!). Mandiamo un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a Andrea Mantovani, out per le conseguenze di una caduta nel giovedì.

Infine grande peccato per il super Roberto Farinelli, leader del campionato National Trophy 600. Un problema tecnico l’ha costretto al ritiro mentre era in piena lotta per i primi posti, ma la testa del campionato rimane sua. Ottimo Davide Eccheli che conclude settimo!

Pronti a trovarli in cattedra venerdì 31 alla prossima Riding School?