Abbiamo vissuto una giornata storica. Misano, sempre più bella, si è tinta di giallo. Un colpo d’occhio meraviglioso che scollina verso il mare, fulcro tangibile di passione inalterata e fedeltà a quanto di meglio ci sia in circolazione.
La sensazione di trepida attesa e instancabile irrequietezza è simile a quella precedente all’esame orale di maturità. Quella che caratterizza i grandi eventi, colossali e mastodontici nel pensiero, nell’organizzazione, nella logistica e nella loro parte operativa: sono i Dunlop Days, veri e propri appuntamenti immancabili che scandiscono la stagione motoristica e ne danno ancor più senso. Perché di realtà come Dunlop ce ne sono poche in circolazione: l’attenzione al dettaglio è maniacale, la qualità eccelsa, e se così non fosse non sarebbe possibile realizzare un evento come quello che abbiamo vissuto lunedì scorso presso il Misano World Circuit. E che ora vi raccontiamo.
Come si organizza un evento come questo? Si parte da un concetto, da un pensiero fine: ci si incontra a inizio anno perché il tempo necessario per assemblare tutte le parti è notevole. Ci si siede a pensare ad ogni dettaglio: location, data, attività, ospiti, inviti, servizi. Si deve fare la differenza, e la si fa. Chi era a Misano lunedì 22 giugno ha assistito a qualcosa di grande: una giornata caldissima, ma piacevole, ci ha accolti in una delle location più belle al mondo per gli appassionanti di motociclismo. La recente, e difficile, situazione sanitaria non ha fermato la voglia di tornare in pista: un Misano World Circuit al completo ha saputo mantenere ogni standard di sicurezza con assoluta attenzione. Una giornata interamente dedicata ai clienti Dunlop, che hanno assaporato un tracciato nuovissimo nell’asfalto (giudicato grandioso!) e offerte ad hoc per i presenti. 4 i turni che hanno scandito la giornata: A, B, C e, infine, D: dove la lettera D è stata riservata ai nostri corsi Riding School.
Sei turni con tracciato in esclusiva, cinque di formazione in pista con i nostri istruttori e uno di prove libere. Nove box allestiti e dedicati solo ai nostri clienti. Un rapporto istruttore/allievo bassissimo, con soli due corsisti al tavolo e in pista, per assicurare la qualità massima ed alzare ulteriormente l’asticella offerta dalla nostra scuola. E una rosa di istruttori di livello spaziale: Stefano Bonetti, Marco Borciani, Marcello Brignoli, Niccolò Canepa, Alberto Cecotti, Alessandro Delbianco, Roberto Farinelli, Vittorio Iannuzzo, Kevin Manfredi, Cristiano Migliorati, Fabrizio Perotti, Stefano Valtulini. Piloti provenienti dal mondiale, dal Civ o dall’eccellenza dei campionati italiani e internazionali, oltre che dal giornalismo sportivo. Piloti, ma soprattutto istruttori, capaci di insegnare a qualunque livello, dai neofiti della pista ai più esperti, coloro che ricercano la prestazione assoluta. Una squadra affiatata e coordinata da Luca Pedersoli in ogni dettaglio, costantemente alla ricerca del meglio, irreparabilmente dedita alla perfezione.
Il risultato? Abbiamo vissuto una giornata storica. Misano, sempre più bella, si è tinta di giallo. Un colpo d’occhio meraviglioso che scollina verso il mare, fulcro tangibile di passione inalterata e fedeltà a quanto di meglio ci sia in circolazione. Si torna sempre dove si è stati bene.
Leave A Comment