GLI ISTRUTTORI DELLA RIDING SCHOOL PEDERSOLI

Riding School può contare su istruttori di guida moto di altissimo livello, ognuno specializzato in ogni categoria, dalla naked alla supersportiva, dalla 125 alla moto da 200 cv, in grado di insegnare ad allievi di qualsiasi capacità: dal neofita assoluto, al pilota amatore che vuole migliorare le proprie performance in gara. Nella nostra “scuderia” possiamo vantare piloti a livello mondiale come Roberto Locatelli,NoriukiHaga, Andrew Pitt o come Niccolò Canepa e Massimo Roccoli ed altri piloti titolati come Cristiano Migliorati, Luca Conforti, Stefano Cruciani, Diego Giugovaz, Marco Borciani o Alessandro Polita e molti altri non meno importanti. Spiccano anche numerosi tester nonché nomi noti del giornalismo come Stefano Cordara, Marco Selvetti (Sky MotoGp), Alberto Cecotti (Rider’s e InSella).

DORIANO ROMBONI

…con noi per sempre

ANDREW PITT – RELATORE
Il due volte campione del Mondo della Supersport, oltre ad aver corso nel mondiale Superbike come pilota ufficiale Yamaha e in MotoGp come pilota ufficiale Kawasaki, nei corsi di guida in pista Riding School si occuperà della parte teorica. Sarà sempre nei box/scuola a disposizione degli allievi per tutta la durata del corso per consigli e malizie tecniche su assetti e gomme essendo quest’anno capotecnico di Krummenacher nel mondiale superbike.

ROBERTO LOCATELLI – RELATORE
Campione del Mondo della 125 nel 2000 e con un passato agonistico da incorniciare anche in 250, tecnico federale, Roberto Locatelli si alternerà con Andrew Pitt durante i corsi di guida in pista per la parte teorica a disposizione di tutti gli allievi, rispondendo a domande su traiettorie, gomme e assetti ma anche su piccoli trucchi del mestiere. Nel 2017 sarà ancora commentatore della Moto2 sul canale MotoGp di Sky

CRISTIANO MIGLIORATI – RESPONSABILE ISTRUTTORI
Direttore tecnico federale e da sette anni dei corsi in pista Riding School. Ha corso nel mondiale 500, nell’epoca più bella, quella di Schwantz, Doohan e Rainey. E’ stato campione italiano Supersport nel 2004. Va forte con ogni moto e specializzato nei corsi pista livelli superiori sia con 600 che con la 1000.

ISTRUTTORI

STEFANO BONETTI
Unico italiano a correre con buoni risultati sia al mitico Tourist Trophy, alla North West (prestigioso podio nel 2012) che in pista. Pluricampione italiano velocità in salita. Uno dei primi istruttori di moto su pista della Riding School, specializzato in tutte le categorie di moto.

MARCO BORCIANI
Otto anni di mondiale Superbike, spesso tra il migliore dei privati, pluri campione italiano Superbike. Attualmente team manager, specializzato nei corsi di guida in pista in sella alle maxisportive 1000. Accentuata è la sua guida “spigolosa” per sfruttare al meglio le potenze di oggi.

MARCELLO BRIGNOLI
Bresciano. Anche lui protagonista nei trofei nazionali in sella alla R6 con alcuni podi nel 2015. Da ormai tre anni con la Riding School. Specializzato nei corsi Pista Base e nella gestione dei neofiti in pista in sella alle MT07 e R6

NICCOLO’ CANEPA
Pilota con esperienza in MotoGp e Mondiale Superbike e vice campione del mondo Evo nel 2014. Nel 2016 è pilota ufficiale Yamaha nel mondiale Endurance in sella alla nuova R1. Vanta una buona esperienza anche come istruttore da tre anni infatti istruttore ufficiale della Riding School nei corsi Pista 1 e Pista 2

STEFANO CASALOTTI
Campione R6 Cup 2009, dal 2010 al 2013 ha corso nel campionato italiano facendo diversi podi e dal 2013 ottiene buoni risultati nel campionato europeo 600 stock. Nel 2016 corre nel Civ SuperSport in sella alla R6. Da tre anni istruttore Riding School nei corsi Guida Sportiva e Corsi Pista 1

LUCA CONFORTI
Campione italiano Superstock nel 2004, da 11 anni corre l’Italiano Superbike con alcune gare di mondiale andando anche a punti in più occasioni. Specializzato nei corsi di guida Pista 1 e Pista 2 con le 1000 e responsabile della parte teorica Pista.

STEFANO CRUCIANI
Storiche le sue battaglie negli anni ‘90 con Valentino Rossi nella Sport Production 125. Pluricampione italiano della Supersport e Stk 1000. Sempre presente nei corsi Riding School di Misano e Mugello. Ora è anche direttore sportivo nel Team Italia.

DANIEL D’AMICO
Ha partecipato a gare di velocità a livello nazionale; debutta nella Cagiva Cup 125 per passare alla Sport Production 600 ed alla Coppa Italia 600. Da 10 anni tra gli istruttori della Riding School specializzato nella guida delle 600 in Pista Base e nei corsi di guida stradale.

DAVIDE ECCHELI
Pilota trentino. Vincitore di vari trofei nella classe 600 Stk da quest’anno correrà tra i favoriti nel National Trophy 1000. Istruttore Riding School dedicato ai corsi di guida in pista Pista 1 e 2

DIEGO GIUGOVAZ
Pilota ad altissimo livello da vent’anni. Ha corso soprattutto con le due tempi, anche nel Motomondiale 250 nonché campione europeo 250. Da alcuni anni corre e vince con le 600 in Supersport e trofei vari. Specializzato nei corsi di guida in pista alla guida delle 600.

VITTORIO IANNUZZO
Esperienza decennale nel mondiale delle derivate dalla serie. Campione Europeo 1000 Stock nel 2002. Specialista nella guida delle 1000 nonostante abbia sfiorato dei titoli anche con le 600. Nel 2016 protagonista nel prestigioso BSB il campionato inglese Superbike. Da tre anni tra gli istruttori della Riding School.

KEVIN MANFREDI
Pilota che partecipa alla Coppa del Mondo Stock 1000 con all’ attivo molte apparizioni internazionali tra cui alcuni podi nella Junior Cup e lo strepitoso podio ad Assen nel 2015. Istruttore specializzato nei corsi Pista 1 e 2 da quest’anno alla Riding School

EDOARDO MAZZUOLI
Inizia a correre a diciannove anni con il Team BrCorse, a ventuno è Vicecampione Italiano Sp250 2011, terzo nel 2012. Dal 2015 milita nel Civ 600SS dove all’esordio, ha colto un piazzamento in Top10. Dal 2016, istruttore della Riding School.

ROBERTO MERCANDELLI
Pilota che partecipa alla Coppa Del Mondo Stock 1000 nel Team Pedercini. Vanta ottimi risultati nel Civ 600 2015 con una vittoria e numerosi podi. Da quest’ anno istruttore della Riding School

ILARIO OGNIBENE
PiIota in alcuni trofei nazionali e collaboratore in Yamaha settore tecnico, la persona giusta per insegnare e spiegare le caratteristiche tecniche dell’R6. Specializzato nei corsi pista base con le 600.

ALESSANDRO POLITA
Nel 2006 vincitore della Coppa del Mondo STK 1000. Campione Italiano Superbike nel 2010 in sella alla Ducati del team Barni precedendo Stefano Cruciani e Luca Conforti, tutti istruttori Riding School. Nel 2016 esordisce al TT dimostrando di saperci fare anche nelle corse su strada. Da quest’anno istruttore della Riding School per i corsi di guida in pista.

FABRIZIO PEROTTI
Vice campione nella R6 Cup nel 2006, ha partecipato alla Coppa del Mondo Superstock 1000 e a vari trofei vincendone alcuni. 3° nella STK 1000 2011 e vincitore nel 2015 a Misano nel Civ Superbike. Da 10 anni tra gli istruttori di guida pista della Riding School.

ANDREA PIZZETTI
Giovane di buone speranze nei trofei in Italia in sella alle 600, da un anno tra gli istruttori di moto in pista della Riding School. Specializzato nella guida delle 600 e per la gestione dei neofiti in pista.

FEDERICO RAVERA
Titolare del portale web www.inpista.it , specializzato nella guida in pista base con la 600. Nel 2012 ha corso e vinto il Campionato Europeo amatori cl 600 al Pannonia Ring in Ungheria.

MASSIMO ROCCOLI
Da oltre dieci anni sempre tra i top delle categorie a cui ha partecipato. Quattro titoli italiani tutti in SuperSport, l’ultimo nel 2015. Storica la vittoria a Misano nel mondiale SuperSport. Da tre anni tra gli istruttori della Riding School, specializzato nella guida scorrevole delle 600.

LUCA SALVADORI
Esordì come allievo alla Riding School nel 2007 su una 125. Ora è un pilota di buone speranze nel mondiale. Nel 2015 è stato pilota ufficiale Althea nel Mondiale SuperStock 1000 campionato che ripete nel 2016. Vanta alcuni podi nell’Europeo SuperStock 600 in sella alla Yamaha R6.

ROBERTO TAMBURINI
Nel 2006 ancora quindicenne debutta nel Mondiale 125! Specialista delle 600 avendoci corso per molti anni andando spesso a punti nel mondiale. Nel 2015, per confermare che sa portare a un ottimo livello anche le 1000 si lauerea vice campion del Mondo della Stk 1000 alle spalle di Lorenzo Salvadori. Da quest’anno istruttore della Riding School per i corsi di guida in pista.

ANDREA TUCCI
Pilota vincitore del CIV 600 Stock nel 2013 e terzo nell’ Europeo nel 2014. Nel 2016 partecipa alla Coppa del Mondo Stock in sella alla nuova Yamaha R1. Istruttore Riding School dedicato ai corsi Pista 1 e 2.

CLAUDIO VANZETTA
Pilota svizzero di buon livello nell’europeo 250 a fine anni ‘90. Istruttore di guida anche nella vita di tutti i giorni (ha una scuola guida in Svizzera). Dal 2008 tra gli istruttori di guida moto su pista della Riding School, specializzato in tutti i corsi ma soprattutto con le 600 in pista.

STEFANO CORDARA
Tester di professione, pilota per passione, prova e guida ogni giorno moto di ogni genere per ‘Red-live.it’ . E’ uno dei giornalisti/piloti più veloci d’Europa. Numerosi i podi conquistati in diverse categorie, molto veloce in particolare sulle 1000. Sin dall’inizio tra gli istruttori di guida moto su pista della Riding School.

MARCO SELVETTI
Relatore durante i corsi Riding School. Inviato dai box per Sky MotoGp a fianco di Guido Meda. Giornalista e tester per il portale Red-live. Prova e analizza ogni giorno le novità del settore. Da 10 anni tra gli istruttori della Riding School, specializzato in tutti i corsi.

GUIDA SICURA

ALBERTO CECOTTI
Per più di un decennio tester a 360° per il mensile ‘tuttomoto’, da 12 anni istruttore moto di guida in pista e non, attualmente testa e scrive per la rivista InSella, il mensile più venduto. Specializzato in corsi Base per neofiti, Pista Base e Guida Stradale. Titolare apripista nella FreeRiding a Modena.

MAURIZIO VETTOR
Istruttore, tester e giornalista per alcune delle più importanti riviste del settore moto e lifestyle. Negli anni si è specializzato in corsi base, guida stradale e con moto a “manubrio alto” visto che nella sua carriera anche lui ha partecipato a campionati di velocità in salita, Gentleman Cup e trofei di moto naked.

MAURO NEGRI
Un passato nel motocross, nel supermotard e nel 2009 in pista nel Trofeo Harley, specializzato nei corsi Base e Guida Stradale.

ALESSANDRO CODOGNESI
Istruttore specializzato nei corsi di Guida Sicura Stradale. Giornalista tester e ingegnere meccanico ha lavorato per molte testate giornalistiche come MotoTecnica, MotorBox e DueRuote.Da anni prova la maggioranza delle novità moto, dalle stradali a quelle più sportive

MINIMOTO

STEFANO VALTULINI
Specialista delle piccole cilindrate, infatti Stefano seguirà la divisione Minimoto della Riding School, nel 2012 è terzo classificato nel CIV Moto3 e nel 2016 partecipa a tutto il mondiale Moto3 nel Team Italia andando a punti in Malesia